Inner Jungle

Dare voce a persone che rappresentano uno stile di vita positivo. Raccontare le loro scelte e la loro vita in una rivista indipendente e un sito.

INNER JUNGLE

Inner Jungle

Escono le idee | 4 – Inner Jungle, una nuova rivista dedicata al racconto di persone, segnatori e creativi. Ecco la proposta di Michele Purin e Lorenzo Dalbon alla Vetrina delle idee/giovani. Metti il tuo like e vieni a Escono le idee! il 29 settembre alle 18.30 in Piazza Fiera per saperne di più.

Pubblicato da Fondazione Caritro su Venerdì 22 settembre 2017

Favorire la creazione di un luogo di incontro per stimolare lo scambio di idee e modi di vivere positivi all’interno di una comunità internazionale, attraverso il racconto di persone che rappresentano uno stile di vita positivo.

Il nostro progetto vuole essere un veicolo di ispirazione per le persone, attraverso la ricerca e la condivisione di nuove idee, esperienze e stili di vita, un modo per conoscere nuovi punti di vista sul mondo. Abbiamo scelto quindi di fondare una nuova rivista e pubblicare un sito ad essa collegato.

Il prodotto, con le sue caratteristiche, si posiziona all’interno del mercato dell’editoria indipendente, una nicchia ancora attiva con un target ben definito (designer, creativi, fotografi, architetti eccetera), alla ricerca di prodotti curati nella forma e nei contenuti. Il contesto di riferimento è quello nazionale e internazionale e per questo il prodotto sarà realizzato anche in lingua inglese.

Le finalità del progetto sono quelle di: favorire la creazione di un luogo di incontro per stimolare lo scambio di idee e modi di vivere positivi all’interno di una comunità internazionale; dare voce a persone, all’interno della community stessa, che possano ispirare uno stile di vita positivo attraverso le proprie esperienze e le scelte intraprese; incoraggiare la creazione di networking locale, mettendo in relazione soggetti trentini provenienti da ambiti differenti, all’interno dello stesso progetto; crescere insieme sviluppando nuove competenze, dando inoltre la possibilità di espandere il proprio potenziale, attraverso relazioni locali e internazionali; incrementare i contatti professionali dal Trentino all’estero per tutti i singoli e le realtà che faranno parte del progetto.

L’attività si svolgerà attraverso la raccolta di interviste e materiale multimediale (foto, video, scrittura) che saranno pubblicati attraverso la rivista e il relativo sito di aggregazione di contenuti.